Evoluzione green… qualche passo avanti ma..

image

Qualche giorno fa stavo rivedendo un video molto interessante, promozionale, relativo ad una nuova azienda che si occupa di Car Sharing, la Autolib, che ha realizzato  un sistema informatico piuttosto interessante (il cui caso si può trovare qui), integrando Windows Embedded (a bordo delle auto), con un sistema di gestione centralizzato, e fornendo agli utenti un’esperienza “personalizzata”

Molto interessante, l’esperienza personalizzata, Windows embedded, tutto molto “green”, ma non si poteva fare di più?
Utilizzare NFC (come opzione) per attivare l’auto e, magari, anche per semplificare i pagamenti? Una APP che consentisse di prenotare l’auto che si voleva, in anticipo, scegliendo magari il deposito, l’orario, e attivandola già?

La stessa APP che viene usata come strumento di controllo dei consumi (ore fatte), e che magari aiuta anche a trovare parcheggi / aree riservate?
La sensazione che ho provato, rivedendo il video, è che l’idea è bella, in un certo senso innovativa, ma per le modalità di fruizione, molto migliorabile.

Che ne pensate?

Unknown's avatar

About Andrea Pescino

I'm a digital technology expert, passionate about the impact technology and data could bring to the world. Now contributing actively to tackling biggest challenges of our times with the usage of data, digital techologies and expertise.
This entry was posted in Cloud, IT, Mobility, Social. Bookmark the permalink.

Leave a comment